Resident Evil 5, Homefront, Netflix in HDR, YouTube in 4K@60fps e altro per SHIELD Android TV

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Resident Evil 5, Homefront, Netflix in HDR, YouTube in 4K@60fps e altro per SHIELD Android TV

NVIDIA è fiera della sua SHIELD Android TV, che rimane il box di questo tipo più potente sul mercato, a dispetto del fatto che sia uscito un anno fa. Tra le prossime novità di maggior rilievo, l'azienda ha annunciato il supporto per video su YouTube fino in 4K a 60 fps, e per Netflix in HDR, entrambi primati nel suo settore.

La console sarà inoltre aggiornata ad Android N, quando questo sarà rilasciato, e con la nuova versione dell'OS arriveranno il supporto DVR, per registrare con la SHIELD, ed il multiscreen (picture-in-picture), che vi consentirà di rimpicciolire un'applicazione in una finestra più piccola all'interno della principale.

LEGGI ANCHE: Dove comprare SHIELD Android TV

Spostandoci sul settore gaming, è uscito oggi Resident Evil 5, che costa ben 11€, ma che sembra davvero spettacolare (guardate il video qui sotto), mentre sul servizio di giochi in streaming GeForce NOW arrivano Shadwen e, a breve, Homefront: The Revolution.

Il futuro, ed il presente, di NVIDIA SHIELD Android TV sembrano insomma veleggiare col vento in poppa, con l'azienda intenzionata a supportare il proprio box Android TV ancora a lungo. C'è qualche suo acquirente in ascolto?

Fonte: NVIDIA