App

Fallery, una galleria dedicata ai video su Facebook (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fallery, una galleria dedicata ai video su Facebook (foto)

Anche se ospitare video non è propriamente l'idea che ha dato origine alla nascita di Facebook, il social network è adesso una delle piattaforme alle quali chiunque voglia ottenere visibilità si affida. Purtroppo, proprio a causa delle molteplici funzionalità offerte, sfogliare i video presenti su una pagina Facebook non è facile come su YouTube. Proprio per risolvere questa difficoltà, fortunatamente esiste l'applicazione Fallery.

Fallery è infatti una galleria con la quale, dopo aver effettuato l'accesso con il vostro profilo Facebook, potrete sfogliare agevolmente tutti i video ospitati da una qualunque pagina Facebook, oppure dal vostro profilo personale.

LEGGI ANCHE: Il vostro account WhatsApp migliorerà la pubblicità e l’esperienza su Facebook (se volete)

Per vedere i concerti della vostra band preferita, o gli spezzoni di una serie televisiva che state seguendo, non dovrete comunque effettuare di volta in volta una ricerca: le pagine alle quali avete messo "Mi piace" compariranno infatti in una lista direttamente raggiungibile dalla sidebar.

In essa troverete inoltre scorciatoie rapide per passare in rassegna le pagine dedicate ai film oppure agli show televisivi, nonché la possibilità di creare un elenco di pagine preferite, o di raccogliere i video da guardare in Watchlist personalizzate.

Fra le caratteristiche dell'app ce n'è comunque una davvero curiosa: la voce "Featured Series", all'interno della quale troverete ogni novità relative alle serie TV "Dark Matter" e "12 Monkeys", entrambe prodotte da SyFy. Se siete fan di uno di questi show, quindi, avete un motivo in più per non farvi scappare Fallery.

Download gratuito

Fallery è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.