Sony Xperia XA diventa Ultra: 6'' full HD con selfie da 16 MP stabilizzati e tanto altro (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony Xperia XA diventa Ultra: 6'' full HD con selfie da 16 MP stabilizzati e tanto altro (foto)

Sony annuncia Xperia XA Ultra, una variante maggiorata di Xperia XA, che si spinge fino a ben 6'', non tanti da impensierire Xiaomi, ma abbastanza per discostarsi dalla massa. E le dimensioni, non sono la sola cosa che conta (ma questo già lo sapevate).

Sony Xperia XA Ultra: caratteristiche tecniche

  • Schermo: 6'' full HD con  Mobile BRAVIA engine 2
  • CPU: MediaTek Helio P10 (MT6755) con GPU Mali T860MP2
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 200 GB)
  • Fotocamera posteriore: 21,5 megapixel con sensore da 1/2.4” Exmos RS, Hybrid Auto-Focus e LED flash
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel con LED flash, OIS, angolo di ripresa di 88°
  • Connettività: dual SIM (opzionale), LTE, Wi-Fi 820.11 a/b/g/n , Bluetooth 4.1, GPS, NFC
  • Batteria: 2.700 mAh
  • Dimensioni: 164.2 x 79.4 x 8.4mm
  • Peso: 190 grammi
  • OS: Android 6.0 Marshmallow

Con questo nuovo phablet, Sony punta molto non solo sulle dimensioni quindi, ma anche sul comparto fotografico, che vede un sensore ad altissima risoluzione sul retro, e che surclassa HTC 10 anche con quello frontale.

Il top di gamma HTC è infatti stato il primo a portare lo stabilizzatore ottico sulla fotocamera anteriore, ma Sony rilancia con una risoluzione assai maggiore e ci aggiunge anche un LED flash, montando in pratica una fotocamera per i selfie che in molti si sognano come fotocamera principale. Curiosamente però, l'OIS sembra assente dalla fotocamera principale, lasciando quindi ad HTC 10 il primato in tal senso.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia M Ultra sembra il phablet definitivo per la fotografia

La nota più stonata è la batteria da soli 2.700 mAh, che dovrebbe comunque garantire una buona autonomia, considerando il quadro completo delle specifiche, ma che poteva essere maggiore, se rapportata alle dimensioni di questo Xperia XA Ultra.

Sony Xperia XA Ultra: uscita e prezzo

Sony Xperia XA Ultra sarà disponibile da luglio nei colori bianco, nero e lime gold, che potete già apprezzare nelle immagini in galleria.

Non ci sono però al momento informazioni precise sul prezzo in Italia (trovate il comunicato a fine articolo), pertanto aggiorneremo l'articolo e ne riparleremo quando avremo ulteriori notizie in merito. 

Arriva Sony Xperia XA Ultra: il perfetto selfie notturno è a portata di click

  • Sony Xperia XA permette di diventare un esperto di selfie grazie alla fotocamera anteriore da 16MP che garantisce ottime performance anche in condizioni di scarsa luminosità
  • Un ampio e luminoso schermo bordeless da 6 pollici
  • L’autonomia della batteria assicura fino a due giorni* di autonomia nell’utilizzo del dispositivo

Milano, 17 maggio 2016 - Sony Mobile Communications annuncia Xperia XA Ultra, un nuovo smartphone che va ad arricchire la serie Xperia X e dotato di un’elegante selfie-cam. Con il suo schermo da 6 pollici, fotocamera frontale da 16MP, sensore sensibile alle condizioni di scarsa luminosità, autonomia di due giorni* e un design sottile ed elegante con display borderless, questo nuovo prodotto è un perfetto smartphone di fascia media in grado di rispondere a qualsiasi esigenza.

Grazie all’avanzata fotocamera anteriore da 16MP e ai celebri sensori Sony in grado di scattare immagini perfette anche in condizioni di scarsa luminosità, con Xperia XA Ultra è possibile creare il selfie perfetto sia di giorno che di notte. La tecnologia Sony utilizzata per la fotocamera di questo dispositivo aiuta ad ottenere scatti sempre nitidi, luminosi e senza sfocature grazie ad un flash intelligente che dona luce naturale al viso durante gli autoscatti notturni e ad Optical Image Stabilisation, utile a contrastare gli effetti dei movimenti della mano. Scattare un selfie è reso ancora più semplice dalla funzionalità Hand Shutter: è sufficiente alzare la mano e il timer inizierà il conto alla rovescia, lasciando il tempo di mostrare l’espressione perfetta e mettersi in posa. La fotocamera principale da 21,5 megapixel e super-veloce, invece, è dotata di Hybrid autofocus e di avvio rapido dalla modalità standby che permettono di ottenere uno scatto spontaneo e di catturare anche il più piccolo dettaglio in una frazione di secondo.

Il display senza bordi da 6 pollici, con vetro curvo, è circondato da una scocca in metallo che crea una sensazione di continuità e permette al dispositivo di adattarsi perfettamente alla mano. Il design sottile e la modalità One-handed Operation rendono confortevole l’utilizzo del dispositivo anche con una sola mano nonostante l’ampio display.

Xperia XA è dotato di un grande e luminoso display, ma ciò non compromette lo standard della batteria Sony. Questo smartphone, infatti, assicura fino a 2 giorni di autonomia* con una singola carica, assicurando così all’utente a disposizione più tempo per chiacchierare, chattare, scattare foto e guardare contenuti multimediali. E se si avesse bisogno di una ricarica rapida del dispositivo? Quick Charger UCH12 ** garantisce a XA Ultra 5.5 ore di autonomia in solo 10 minuti.

Xperia XA Ultra è disponibile in nero, bianco e nell’innovativa variante Lime Gold e sarà disponibile da luglio nei mercati selezionati. Sono a disposizione anche eleganti cover per completare e proteggere Xperia XA Ultra, tra cui Style Cover Flip nei colori corrispondenti che permettono di accendere e spegnere il dispositivo tramite l'apertura e la chiusura della custodia.

Via: Fone Arena
Mostra i commenti