App

Citazione nei messaggi di WhatsApp in arrivo: guardate come saranno!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Citazione nei messaggi di WhatsApp in arrivo: guardate come saranno!

Oltre alle videochiamate, WhatsApp sta lavorando da tempo su un'altra novità: la possibilità di poter citare uno specifico messaggio all'interno di una conversazione, una funzione particolarmente utile nelle chat di gruppo per far capire a chi stiamo rispondendo, o anche nelle conversazioni singole, per evidenziare a quale messaggio, tra i tanti di una chat, ci stiamo riferendo.

Gli utenti Telegram in questo momento staranno sorridendo sotto i baffi e probabilmente anche sopra, dato che hanno da tempo una simile funzione, ma che WhatsApp da un punto di vista funzionale giochi per lo più di rincorsa si sa, e questo finora non ha intaccato troppo la fedeltà e numerosità dei suoi utilizzatori.

LEGGI ANCHEProvate WhatsApp su Windows e Mac con la nuova applicazione ufficiale! (foto)

In ogni caso, quello qui sotto dovrebbe essere l'aspetto dei messaggi citati: un piccolo riquadro con il messaggio originale, e subito sotto, all'interno dello stesso "fumetto", la risposta.

Per attivare questa opzione dovrebbe essere sufficiente un doppio tap e/o una pressione prolungata sul messaggio da citare, ma lo sapremo con certezza solo quando la funzione verrà attivata. Al momento il suo codice è già presente nell'app per Android, solo che non è stato abilitato, pertanto non ci resta che aspettare.