Vi eravate accorti della scheda per le app nella ricerca Google?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi eravate accorti della scheda per le app nella ricerca Google?

Quando cercate qualcosa su Google dal vostro dispositivo mobile, vi verranno propositi i classici risultati di ricerca, ma tramite la barra posta in alto alla ricerca potrete anche cercare contenuti specifici, come immagini, video, notizie, mappe, ed altro. Vi eravate però accorti che, in mezzo a tutte queste opzioni, ne è anche spuntata una per le app?

Il funzionamento è piuttosto semplice: qualunque cosa abbiate cercato su Google, cliccando sulla scheda App vi verranno proposte tutte le applicazioni che corrispondono alla stringa di ricerca utilizzata, con ovviamente un pulsante dedicato all'installazione, che vi rimanderà sulla relativa pagina su Google Play Store.

LEGGI ANCHEGoogle Traduttore ora funziona all’interno di qualsiasi app Android

È un modo per saltare in pratica la ricerca tramite l'app di Google Play stessa, e per offrire un'opzione in più al motore di Google. In ogni caso, se cercherete una parola che ha una corrispondenza ben precisa con una specifica app, una card dedicata alla sua installazione comparirà anche nella pagina principale di ricerca (vedi screenshot qui sotto); la pagina "App" è solo un approfondimento per scandagliare possibili alternative.