App

Create il vostro video musicale con Musical.ly (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Create il vostro video musicale con Musical.ly (foto e video)

Ognuno ha diritto ai propri 15 minuti di notorietà, e se la vostra passione è registrare brevi video musicali, il vostro smartphone è sicuramente il modo migliore per ottenerli. Se non siete rimasti soddisfatti dalle possibilità offerte da Triller, infatti, potete provare un'altra strada ed installare l'applicazione gratuita Musical.ly.

L'obiettivo di Musical.ly è infatti più o meno lo stesso dell'app di cui abbiamo già parlato, ma il metodo sfruttato per creare i video musicali è forse ancora più immediato: una volta scelto un estratto della durata di soli 15 secondi di una canzone, non dovrete infatti fare altro che premere il pulsante di registrazione ed esprimere tutta la creatività che è in voi.

LEGGI ANCHE: Dubsmash, l’app per i selfie in playback che sta invadendo i social

A vostra disposizione, Musical.ly mette la possibilità di registrare in modalità normale, di rallentare o velocizzare la musica, oppure di utilizzare lo stile time-lapse.

Potrete utilizzare un numero arbitrario di clip per comporre la vostra opera, e applicare successivamente un effetto visivo che renda le riprese adatte allo stile musicale che avete scelto, ma difficilmente tutto il lavoro vi richiederà più di qualche minuto.

Naturalmente non poteva mancare, in un'app del genere, una solidissima componente social: oltre ad offrire le normali opzioni di condivisione per pubblicare i propri video sui vari social network, Musical.ly integra infatti anche una community per i propri utenti, grazie alla quale potrete visualizzare i video più in voga o quelli dei vostri amici, commentare, e sperare che le vostre opere riescano a guadagnare un alto numero di visualizzazioni.

Download gratuito

Musical.ly è disponibile gratuitamente sul Play store: se non vedete l'ora di tirare fuori l'animo da pop-star che è in voi, quindi, non dovete fare altro che cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire ed installare l'app sul vostro smartphone.