ASUS svelerà gli ZenFone 3 a giugno: SoC Qualcomm e prezzi in linea con ZenFone 2

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
ASUS svelerà gli ZenFone 3 a giugno: SoC Qualcomm e prezzi in linea con ZenFone 2

Arrivano nuove conferme direttamente dal CEO di ASUS, Jerry Shen, a riguardo della presentazione e del lancio della nuova gamma ZenFone 3, che come l'anno scorso sarà composta da più smartphone. Già sapevamo che ASUS avrebbe tenuto un evento questo 30 maggio al Computex, data che va a cozzare con quanto detto dallo stesso CEO nelle ultime dichiarazioni (si parla infatti di giugno).

Tralasciando il fattore data, ciò che sappiamo da quanto dichiarato dal CEO è quanto segue. Oltre il 90% dei nuovi ZenFone sarà dotato di SoC Qualcomm, il rimanente 10% invece da SoC MediaTek. È molto probabile che per ASUS abbia quindi optato per dotare i suoi top di gamma di processore Snapdragon, mentre quelli di fascia bassa (come il "vecchio" ZE500CL) saranno dotati di processore MediaTek.

LEGGI ANCHE: ZenFone 2 Laser (ZE500KL) è il primo ASUS ad aggiornarsi a Marshmallow, anche in Italia

I nuovi ZenFone 3 si collocheranno comunque in una fascia media di prezzo, il che potrebbe significare che il top della serie potrebbe aggirarsi anche intorno ai 400€.

I nuovi smartphone di ASUS arriveranno sul mercato ad agosto in sei diverse nazioni (non è dato sapere quali), e oltre al classico ZenFone 3 ci saranno anche le varianti ZenFone 3 Max e ZenFone 3 Deluxe.

ASUS dichiara comunque di voler dare battaglia a Huawei e Oppo (specialmente nel mercato cinese) anche nel segmento dei 300$. In sostanza, così come nel 2015, ci saranno ZenFone 3 per tutti i gusti! Al 30 maggio, o ai primi di giugno, manca comunque poco. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi o leak di vario genere.

Fonte: DigiTimes