App

Le quattro app Android più scaricate di sempre sono di proprietà di Facebook

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Le quattro app Android più scaricate di sempre sono di proprietà di Facebook

Non è esattamente una novità, ma secondo la recente raccolta dati di App Annie l'app più scaricata sul Play Store di Google è Facebook. Niente di nuovo quindi, se non fosse che anche la seconda, la terza e la quarta app tra le più scaricate di sempre sono di proprietà di Facebook Inc.

Al secondo posto troviamo infatti WhatsApp Messenger, al terzo Facebook Messenger e al quarto Instagram (che ha appena cambiato icona). Un predominio della società di Zuckerberg quindi. Al quinto posto invece una nostra "vecchia" conoscenza, un'app che in teoria non dovrebbe servire a molto, visto il funzionamento di Android, ma che è invece presente su un gran numero di dispositivi: Clean Master.

App Annie top app

Tra i dati rilasciati da App Annie vi sono anche quelli relativi alle app che generano maggior profitti. Sul podio troviamo solo applicazioni di Line, ovvero proprio Line, Line Play e Line Manga, che grazie all'enorme audience che possono vantare in Giappone, riescono a fatturare un alto numero di guadagni con i loro acquisti in-app.

Il 90% dei soldi che circola sul Play Store sono comunque smossi dai videogiochi, grazie a titoli quali l'onnipresente Clash of Clans, Puzzle & Dragons, Monster Strike e altri. Il gioco più scaricato di sempre è invece Subway Surfers.

Fonte: App Annie