Lenovo potrebbe avere in cantiere un tablet da 18,4": ecco le caratteristiche (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Lenovo potrebbe avere in cantiere un tablet da 18,4": ecco le caratteristiche (foto)

Manca meno di un mese alla conferenza per gli sviluppatori indetta da Lenovo a San Francisco, la "Tech World", e sono già diversi che i prodotti che l'azienda cinese potrebbe presentare in questa occasione: ad essi si potrebbe aggiungere un tablet da 18,4", codice PB2-690N, le cui caratteristiche tecniche sarebbero appena apparse su GFXBench.

La piattaforma di benchmarking risulta uno strumento utile per quanti, come noi, vive (anche) di indiscrezioni: oltre alle generose dimensioni dello schermo, che ricorda molto il View di Samsung (ma con una risoluzione maggiore: 2.560 x 1.440 pixel), GFXBench rivela anche le caratteristiche interne.

A gestire il sistema, che sarà Android 6.0.1 Marshmallow, dovremmo trovare un SoC Qualcomm Snapdragon 650 (ma potrebbe essere anche il 652), coadiuvato da 4 GB di RAM. La memoria interna sarebbe da 64 GB, mentre le immancabili fotocamere sarebbero da soli 0,3 megapixel per quella frontale e da 8 megapixel per quella posteriore.

LEGGI ANCHE: Motorola ammette che Nexus 6 era troppo grosso con un anno di ritardo

Una particolarità la notiamo alla voce "Android Google Edition", che potrebbe essere spiegata come una nuova etichetta di GFXBench per i dispositivi dotati di Google Apps, o forse per indicare la presenza di Android Stock (ma ci sembra un po' difficile). In ogni caso, il 9 giugno ne sapremo probabilmente di più. Vi stuzzica l'idea di avere un tablet più grande di un computer portatile? Che utilità potrebbe avere?