ASUS ZenFone Go TV è un nuovo smartphone il cui nome dice già tutto (o quasi)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenFone Go TV è un nuovo smartphone il cui nome dice già tutto (o quasi)

Cosa vi aspettereste da uno smartphone che si chiama ZenFone Go TV? Se avete risposto "che mi faccia vedere la TV mentre sono a giro," avete indovinato. Altrimenti non partecipate mai ad un quiz perché vi diciamo subito che non avreste speranze.

All'interno dello smartphone troviamo infatti un ricevitore digitale SONY IC (SMT-EW100), e lo schermo è progettato in modo da ridurre le emissioni di luce blu del 30% (quelle che dovrebbero disturbare il sonno).

LEGGI ANCHEASUS si prepara alla Zenvolution per il 30 maggio

Le altre specifiche di ASUS ZenFone Go TV vedono l'impiego di uno schermo da 5,5'' HD, processore Snapdragon 400 a 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 3.010 mAh. Peccato che lo smartphone sia fermo ad Android 5.1 Lollipop, ma in fondo ASUS ha appena iniziato gli aggiornamenti a Marshmallow.

Domande quali: "quanto costa?" "arriverà mai qui da noi?" e "cosa sta guardando di tanto bello la ragazza in copertina?" sono per ora senza risposta, ma il nostro mercato sembra aver deciso da tempo che non gli interessano gli smartphone-TV, e non sappiamo se cambierà idea in futuro.