Samsung e LG stanno iniziando ad ascoltare i propri utenti rilasciando aggiornamenti più frequenti?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung e LG stanno iniziando ad ascoltare i propri utenti rilasciando aggiornamenti più frequenti?

I due principali produttori sud coreani di smartphone, ovvero LG e Samsung, starebbero adattandosi alle continue richieste degli utenti fornendo aggiornamenti software sempre più frequenti e specifici per i propri prodotti.

Non si tratta di un'affermazione campata in aria, quanto più di una conclusione tratta dal recente comportamento delle due aziende. Samsung ad esempio ha rilasciato aggiornamenti mirati per il Samsung Galaxy S7, alcuni ancora non arrivati in Italia, indirizzati a risolvere problemi legati alla distorsione delle immagini catturate utilizzando l'accessorio dotato di lente wide-angle per l'S7 ed un altro legato invece alla feature dell'Always on Display.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy S7 edge vs LG G5, il nostro confronto

A riguardo di quest'ultima, pare che una lunga serie di utenti si siano lamentati a riguardo del continuo cambio di posizione delle informazioni visualizzate grazie all'Always on Display, indicando tale rotazione come una distrazione. In realtà AOD è stato realizzato così per evitare l'eventuale burn-in del display AMOLED, ma Samsung ha ascoltato i suoi utenti alternando la posizione delle informazioni ogni ora e non ogni minuto come previsto inizialmente.

Anche LG si sta dando da fare in tal senso, rilasciando aggiornamenti mirati per il suo top di gamma. Vi ricordate il launcher di LG G5 privo dell'app drawer? E vi ricordate che poco dopo l'annuncio del dispositivo e dopo le innumerevoli polemiche dell'utenza, LG dichiarò di voler correre ai ripari aggiungendo l'app drawer? Persino il modulo CAM Plus ha ricevuto un aggiornamento improntato sull'aggiunta della funzione di scatto continuo. A quanto pare quindi le richieste dell'utenza potrebbero assumere sempre più rilievo agli occhi delle aziende, e ciò non può che essere visto come un bene.

Fonte: BusinessKorea