App

Seguite il campionato di calcio (o quel che ne resta) con Goal+ (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Seguite il campionato di calcio (o quel che ne resta) con Goal+ (foto)

Il campionato di Serie A sta per volgere al termine, ma per un vero appassionato di calcio i tre fischi finali dovrebbero non arrivare mai. Ecco perché, anche a questo punto dell'anno, ci sono buone ragioni per installare l'app Goal+ di Samsung e seguire tutte le principali competizioni calcistiche italiane e straniere.

Goal+, nata dalle ceneri di Samsung Kick, è infatti un'applicazione che vi permetterà di ricevere ogni news sulle vostra squadra preferita, di avere sempre a portata di mano i calendari di tutti campionati italiani e stranieri, di seguire le partite minuto dopo minuto con statistiche e aggiornamenti in tempo reale, e di accedere a moltissime informazioni e grafici sulle squadre e sui singoli giocatori.

LEGGI ANCHE: LiveSoccer si aggiorna per gli europei di calcio e lancia una concorso a tema

Nonostante gran parte di queste funzioni sia disponibile anche in applicazioni simili, il dettaglio delle statistiche disponibili offerto da Goal+ è sicuramente il punto di forza di quest'app: esse vi permetteranno infatti non solo di esaminare il rendimento delle squadre e dei giocatori partita dopo partita, ma anche di confrontarli mettendoli uno accanto all'altro in un chiaro scontro digitale.

Di Samsung Kick sono poi rimaste tutte le funzionalità più apprezzate, come ad esempio la mappa dei tiri 3D, che alla fine di un incontro vi mostrerà l'esito di tutti i tiri in porta effettuati dalle due squadre.

Infine, se avete un televisore smart Samsung, Goal+ vi permetterà di seguire le partite in modo davvero originale, grazie alla visualizzazione in tempo reale delle statistiche direttamente sullo schermo del televisore.

Download gratuito

Goal+ è disponibile gratuitamente sul Play Store, anche se la lista di dispositivi compatibili non sembra essere troppo ampia: se siete fra i fortunati a poterla installare, potete quindi iniziare fin da subito a seguire ciò che resta del campionato di calcio cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.

 Grazie a Riccardo per la segnalazione