Samsung Focus, una nuova app in stile BlackBerry Hub che debutterà con il Galaxy Note 6

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Samsung Focus, una nuova app in stile BlackBerry Hub che debutterà con il Galaxy Note 6

Samsung Focus - Conoscete BlackBerry Hub? Si tratta di un applicativo, presente anche sul Play Store e dedicato ovviamente all'unico (al momento) smartphone BlackBerry con Android disponibile, che riunisce vari servizi come email, social network, messaggistica e altre funzionalità in modo da permettere all'utente di gestire impegni, messaggi e quant'altro in un unico ambiente.

A fianco del Galaxy Note 6, Samsung sarebbe intenzionata di lanciare un servizio simile denominato Samsung Focus, un'app che integrerà le medesime funzioni appena elencate in un unico ambiente. Focus si focalizzerà (scusate il gioco di parole) sulle email, offrendo varie opzioni per la visualizzazione, la risposta e quant'altro in stile Google Inbox.

LEGGI ANCHE: Samsung è il quarto produttore di circuiti integrati al mondo

La schermata principale ci accoglierà con informazioni relative ai nostri eventi e appuntamenti principali, con una lista di ciò che ci aspetta nella giornata odierna e anche nei giorni avvenire.

L'utente potrà ovviamente aggiungere manualmente appuntamenti, gestire eventuali inviti e anche creare rapide annotazioni legate o no agli appuntamenti. Samsung Focus gestirà anche la lista contatti in modo particolare, permettendo all'utilizzatore di marcare determinati contatti come prioritari in modo da rendere prioritarie le notifiche in arrivo proprio dai contatti così selezionati.

Da quanto riportato dai colleghi di SamMobile, Samsung Focus sembra essere dotata di un'interfaccia pulita e moderna "a differenza delle precedenti app Samsung" (parole di SamMobile), ma non è detto che tale interfaccia venga poi utilizzata anche nella versione finale. L'app rispetterebbe le linee guida del Material Design di casa Google. Dovremo probabilmente aspettare agosto o settembre per vederla in azione.

Fonte: SamMobile