App

Notifiche in stile Android N anche per Lollipop e Marshmallow, con QuickReply (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Notifiche in stile Android N anche per Lollipop e Marshmallow, con QuickReply (foto)

Fra le novità più interessanti in arrivo con Android N ci sono sicuramente le Quick Replies, che permetteranno di rispondere ai messaggi delle varie app di messaggistica direttamente dalle notifiche. Fortunatamente, dato che per la maggior parte dei dispositivi la nuova versione del sistema operativo è ancora un miraggio lontano diverso tempo, c'è già chi ha posto un rimedio alla situazione implementando questa funzionalità con un'app gratuita.

Il salvatore che potrà rinnovare le vostre notifiche è Jawomo, sviluppatore già famoso in questo campo per applicazioni come Headsoff e Floatify, che con quickReply vi permetterà di avere notifiche in perfetto stile Android N per tutte le app di messaggistica più famose.

Notifiche sempre più utili

Grazie a quickReply ogni notifica di WhatsApp, Telegram, Hangouts, Skype, Line, e molte altre applicazioni sarà arricchita da un pulsante per rispondere senza dover aprire l'app, da una scorciatoia per l'invio di risposte automatiche, e da un terzo pulsante per contrassegnare la notifica come già letta.

LEGGI ANCHE: Floatify anticipa Android N con nuove gesture sulle notifiche

QuickReply offre poi la possibilità di utilizzare, per ognuna della app compatibili, una conversazione in stile Chat Heads di Facebook Messenger, che vi permetterà non solo di rispondere, ma anche di scrivere in qualunque momento ai contatti più recenti senza dover aprire l'applicazione corrispondente.

Download gratuito

QuickReply è disponibile gratuitamente sul Play Store, ma alcune delle sue funzionalità, come la possibilità di aggiungere delle risposte rapide personalizzate, l'uso di emoji o la possibilità di disabilitare le risposte rapide dal lock screen, saranno disponibili solo con la versione Pro dell'app, al costo di 2,49€.