Vi eravate accorti delle nuove funzioni dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Vi eravate accorti delle nuove funzioni dell'ultimo aggiornamento di WhatsApp? (foto)

La maggior parte di noi ha attivi gli aggiornamenti automatici da Play Store: va a letto la sera, mette lo smartphone sotto carica, e la mattina dopo riparte, spesso ignaro delle novità che la notte ha portato alle app installate. L'ultimo aggiornamento di WhatsApp ne porta diverse, e vale la pena farle notare a quanti non si fossero accorti dell'aggiornamento.

Partiamo dalla risposta rapida, che porta un po' di Android N nel nostro centro notifiche; espandendo una notifica comparirà la voce "Rispondi": premendo su di essa si aprirà una finestra (simile all'opzione "Notifiche a comparsa" presente nelle impostazioni di WhatsApp) che permetterà di rispondere rapidamente al messaggio.

Passiamo alla condivisione delle immagini: se prima scattare una foto al volo o selezionarne una dalla galleria richiedeva l'accesso ad elementi dell'interfaccia in posizioni opposte, adesso selezionando il pulsante della fotocamera accanto al box di testo aprirà si la vecchia schermata, ma arricchita da un carosello per selezionare le ultime immagini salvate nella galleria.

LEGGI ANCHE: Video chiamate sempre più vicine per WhatsApp

Potremo scegliere dei colori a tinta unita come sfondo delle chat, che ora potranno essere archiviate, eliminate o silenziate tramite selezione  multipla (basterà tenere premuto sul nome di una, e poi selezionare le altre). Infine, adesso potremo formattare il testo racchiudendolo fra caratteri speciali: *grassetto*, _corsivo_ e ~barrato~. Cliccando sul badge sottostante, potrete accedere alla pagina di WhatsApp sul Play Store, dove è presente anche il changelog ufficiale.

Via: Droid Life