Samsung ha intenzione di rilasciare una variante "Lite" di Galaxy Note 6?

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Samsung ha intenzione di rilasciare una variante "Lite" di Galaxy Note 6?

Nel nostro mercato Galaxy Note 5 non è mai arrivato ufficialmente, ma per la prossima versione, che si vocifera dovrebbe tornare sugli scaffali europei, Samsung potrebbe avere in cantiere due versioni: una standard ed una "Lite".

Se per la versione standard le indiscrezioni non mancano (schermo da 5,8", SoC Qualcomm Snapdragon 823, 6/8 GB di RAM), oggi è la prima volta che sentiamo parlare di una versione Lite; non si tratterebbe di una vera novità, visto che in passato Samsung ha rilasciato varianti dei Galaxy Note (ad esempio, Galaxy Note 3 Neo), ma il possibile rilascio contemporaneo potrebbe esserlo.

Samsung Galaxy Note 6 Lite avrebbe le stesse misure della variante standard, dimensioni dello schermo incluse, che però avrebbe una risoluzione full HD anziché QHD (niente supporto a Gear VR per lui?). All'interno, a gestire il tutto troveremmo un SoC Qualcomm Snapdragon 820, per nulla "di seconda scelta", affiancato da 4 GB di RAM.

LEGGI ANCHE: Schermo curvo e batteria da 4.000 mAh per Galaxy Note 6?

Come tutte le indiscrezioni, anche queste vanno prese con le pinze: potrebbe trattarsi di voci infondate, o di notizie limitate ad un unico mercato (come quello asiatico). A meno di ulteriori leak più concreti, dovremo attendere l'IFA di Berlino, a settembre, per avere una risposta.

Via: SamMobile
Fonte: Weibo