Google ha chiesto a Jide di rimuovere i suoi servizi da Remix Mini

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google ha chiesto a Jide di rimuovere i suoi servizi da Remix Mini

Remix Mini perde il supporto al Play Store ed alle altre app di Google, dopo il suo ultimo aggiornamento di sistema. Google ha infatti chiesto a Jide di rimuovere i suoi servizi dal suo mini PC, in quanto in ambienti desktop-style come quello di Remix Mini, Google avrebbe notato un comportamento non ottimale di certe applicazioni.

Dispositivi più convenzionali, come il Remix Ultra-tablet o altri con Remix OS, continueranno ad avere invece i servizi Google pre-installati. Ciò significa che Play Store e Co. potrebbero tornare in futuro anche su Remix Mini, se Google e/o Jide apportassero i cambiamenti necessari a rispettare certi standard di qualità.

LEGGI ANCHEAllwinner vuole realizzare i più economici notebook con Remix OS (video)

L'assenza del Play Store è stata in parte compensata dalla nuova Remix Central utility, che sembra una sorta di store alternativo, per ora molto limitato. Potete comunque continuare a scaricare applicazioni da altri servizi, quali l'Amazon App Store, oppure da fonti che forniscano direttamente gli apk.

In alternativa potreste non aggiornare il vostro Remix Mini, ma rimanere con versioni datate del software di base non è mai una buona idea. Potete comunque rimediare installando il pacchetto di GMSinstaller da questo thread di XDA.

remix-central
Via: Liliputing