Date vita alla vostra musica, con ProjectM Music Visualizer (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Date vita alla vostra musica, con ProjectM Music Visualizer (foto)

Gli ascoltatori di musica si dividono generalmente in due fazioni: c'è chi durante i propri ascolti non vuole essere distratto da nient'altro, e chi ama invece avere qualche immagine animata che possa "dar vita" alle note delle canzoni con visualizzazioni più o meno psichedeliche.

Se fate parte di quest'ultima categoria, e il vostro lettore musicale preferito non vi offre altro che la statica copertina dell'album, potete quindi rivolgervi a ProjectM Music Visualizer.

Anche l'occhio vuole la sua parte

ProjectM Music Visualizer, come suggerisce il nome, è infatti un'applicazione gratuita che, quando ascolterete musica dal vostro smartphone, colorerà lo schermo con vari effetti interattivi che rifletteranno l'andamento del brano in esecuzione.

LEGGI ANCHE: Diventate la star di un video musicale grazie a Triller

L'app, per quanto semplice, è piuttosto completa, gradevole e comoda da utilizzare: gli effetti (ben 40 nella versione gratuita) sono ben realizzati ed occupano l'intero schermo, rendendosi perfetti se, ad esempio, utilizzate lo smartphone come lettore musicale in auto.

Ciononostante, avrete comunque sempre a disposizione i comandi per controllare la riproduzione della musica e delle gestures che vi permetteranno di passare da una visualizzazione all'altra.

Se apprezzerete quest'app, probabilmente prenderete però in considerazione la possibilità di ottenere, tramite un acquisto in-app dal prezzo di 2,46 €, l'aggiornamento alla versione PRO: essa vi offrirà infatti compatibilità con Chromecast, per inviare alla vostra TV le visualizzazioni, una galleria di oltre 150 effetti, ma soprattutto la rimozione della pubblicità (talvolta decisamente troppo invadente).

Download gratuito

ProjectM Music Visualizer è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.