Huawei P9 si aggiudica un 7 nel teardown di iFixit: riparabile, ma occhio al display!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei P9 si aggiudica un 7 nel teardown di iFixit: riparabile, ma occhio al display!

Avevate riconosciuto che quello nell'immagine di apertura è uno Huawei P9? Vederlo "esploso" così fa un certo effetto, ma del resto è questo il compito di iFixit, che ormai da anni si diletta nello smontare dispositivi elettronici di varia natura, per farci sapere quanto facili sono da riparare. Il top di gamma Huawei colleziona quindi un voto di 7 su 10: discreto. Vediamo perché.

In linea di massima i vari componenti sono abbastanza modulari e l'uso di adesivi non è eccessivo, rendendo la riparazione facile ed economica, a patto però di avere un cacciavite speciale per aprire il telefono, perché Huawei usa delle viti proprietarie. L'accesso alla batteria è poi piuttosto diretto e richiede solo un minimo di praticità e conoscenze in materia, ma non è difficile. Il vero problema sta nel display, la cui sostituzione implica quasi l'intero disassemblaggio del telefono.

LEGGI ANCHE: Huawei P9 si aggiorna con tanti bug fix

Morale della favola: non rompete lo schermo, o sperate di non avere problemi al display. Ma del resto, chi potrebbe mai augurarsi il contrario? A seguire, se siete interessati alla guida passo passo, trovate l'intero teardown iFixit di Huawei P9.