HTC lancia One M9 Prime Camera Edition in Europa, ma i pre-ordini di HTC 10 in Cina sono un fiasco

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC lancia One M9 Prime Camera Edition in Europa, ma i pre-ordini di HTC 10 in Cina sono un fiasco

Vi avevamo parlato di HTC One M9 Prime Camera Edition ad inizio marzo, quando l'arrivo in Europa era atteso entro fine aprile. C'è voluto un po' più del previsto, ma alla fine sembra che HTC si stia muovendo, quantomeno in Polonia, dove lo smartphone è stato lanciato quest'oggi. Non abbiamo ancora comunicati ufficiali per l'Italia, e vista la fatica che l'azienda sta facendo nel distribuire HTC 10, non tratterremmo il fiato nell'attesa, fossimo in voi.

A proposito di HTC 10, sembra che le vendite del nuovo top di gamma in Cina siano un fiasco; anche perché, in Cina, proprio "top di gamma" non è. HTC ha infatti rimpiazzato lo Snapdragon 820 con il 652, e questa scelta pare non sia andata affatto giù alla clientela cinese. Stando ad un report di Focus Taiwan, HTC aveva avviato una campagna di pre-ordine su due delle maggiori piattaforme di e-commerce cinesi (TMall e Jingdong Mall), che in 11 giorni avrebbero raccolto appena 251 ordini di HTC 10, ridefinendo in pratica il significato stesso di "fiasco".

LEGGI ANCHE: HTC One M9 Prime Camera Edition: caratteristiche e prezzo

Queste cifre restano da verificare, così come la possibile contromossa dell'azienda, ma se da una parte HTC 10 sta comunque facendo parlare bene di sé (avete letto la nostra recensione?), dall'altra ci sono evidenti problemi di distribuzione/disponibilità e di logistica (almeno nel caso cinese), che potrebbero comunque comprometterne le sorti, e quindi le casse dell'azienda. Torneremo comunque a parlarne nei prossimi mesi, magari con qualche dato relativo all'Europa anziché al mercato orientale.