Honor V8 avrà lo "scatto virtuale", stile quello degli ultimi Galaxy

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Honor V8 avrà lo "scatto virtuale", stile quello degli ultimi Galaxy

Se avete seguito il nostro focus sulla fotocamera di Galaxy S7, saprete già che in cosa consiste lo "scatto virtuale" presente negli ultimi Samsung Galaxy. Si tratta in pratica di scattare una foto mentre ruotiamo attorno ad un soggetto; foto che poi potremo riguardare ruotandola col dito sullo smartphone. Per certi versi è un po' il contrario delle Photo Sphere, dove al centro della scena c'è la fotocamera, che viene ruotata su sé stessa per inquadrare ciò che c'è attorno.

Tutto questo preambolo è per dire che il futuro Honor V8 avrà una funzione simile a quella appena descritta; da non confondere con le foto a 360°, che farebbero pensare a quelle catturate da una fotocamera sferica (che poi sono affini alle Photo Sphere). Potete averne un esempio concreto con la foto a fine articolo, pubblicata da Honor sui propri social media in Cina.

LEGGI ANCHE: Huawei P9 Lite arriva in Italia

Vi ricordiamo che Honor V8 sarà presentato il 10 maggio, e che dovrebbero esserci due varianti: una con schermo QHD e l'altra full HD, entrambe da 5,7''. Altre caratteristiche vedono l'impiego di 4 GB di RAM, 32/64 di memoria interna, doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, fotocamera frontale da 8 MP, batteria da 3.400 mAh e Android 6.0 Marshmallow. Sia chiaro però che ancora non c'è niente di ufficiale ma sono solo informazioni trapelate; per averne la conferma, sintonizzatevi qui da noi il prossimo 10 maggio.

Honor V8 scatto virtuale
Via: GizmoChina