Random Flix vi propone un episodio a caso da guardare su Netflix (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Random Flix vi propone un episodio a caso da guardare su Netflix (foto)

Il principale pregio di Netflix è sicuramente quello di disporre di un ampissimo catalogo di serie tv e film da vedere in qualunque momento. Quando però siete troppo stanchi perfino per scegliere un episodio da guardare, e volete soltanto sedervi sul divano e riposarvi, come eliminare l' "ansia da ricerca" in un catalogo così vasto? La risposta è Random Flix, un'applicazione che vi proporrà un episodio a caso scegliendolo dall'intero archivio o dalle vostre serie preferite!

Il funzionamento di Random Flix è davvero semplice come sembra: aperta l'app, non dovrete infatti fare altro che premere il pulsante "Shuffle" per scegliere un episodio a caso e leggerne una brevissima sinossi. Se la scelta vi soddisferà, potrete così utilizzare la voce "Open in Netflix" per avviare direttamente la riproduzione.

LEGGI ANCHE: Netflix si prepara a farvi pagare l’abbonamento anche tramite Play Store

Purtroppo, l'app porta con la sua semplicità anche un limite importante, ovvero quello del catalogo, esclusivamente riferito al mercato americano.

Se vi vedrete suggerire episodi di House of Cards, Friends, o altri "grandi assenti" per il nostro mercato, quindi, dovrete armarvi di pazienza ed avviare una nuova estrazione.

Download gratuito

Random Flix è disponibile gratuitamente sul Play Store: se a causa dello streaming on-demand vi sentite defraudati del piacere di "scoprire cosa c'è in TV", quindi, potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.