App

Beme, il social network dei video "sinceri", sbarca su Android (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Beme, il social network dei video "sinceri", sbarca su Android (foto e video)

Facebook, Instagram, Youtube e gli altri servizi di condivisione, che siano dedicati alle immagini, ai video o semplicemente ai pensieri degli utenti, sono accomunati da un fattore che ormai appare naturale: tutti, all'interno delle proprie bacheche, appaiono sorprendentemente perfetti.

Se anche voi avete un amico che grazie a filtri fotografici, effetti, e sapienti inquadrature riesce a far apparire la sua vita decisamente più interessante di quanto non sia in realtà, forse vorreste sfidarlo a passare a Beme, un servizio di condivisione video che vuole offrire una visione realistica della realtà.

Un mondo senza filtri

Beme, lanciato lo scorso anno su iOS e adesso giunto anche su Android, obbliga infatti gli utenti a registrare i brevi video da condividere coprendo il sensore di prossimità dello smartphone: sia che decidiate di farlo usando un dito, o appoggiando il telefono al vostro petto o alla fronte (ma questa non sembra l'opzione più comoda), la registrazione sarà avviata oscurando lo schermo, e al termine l'app effettuerà la condivisione in modo automatico.

LEGGI ANCHE: Facebook F8: ecco come si evolverà il social più usato al mondo

Utilizzando Beme, quindi, non solo non avrete a disposizione effetti, filtri e altre modifiche, ma nemmeno l'opportunità di osservare dallo schermo ciò che riprendete o di condividere solo le registrazioni migliori. Allo stesso modo, però, anche i vostri contatti saranno costretti ad esporsi nel modo più naturale possibile, guadagnando così le vostre reazioni più sincere (che potrete esprimere, naturalmente, con dei selfie).

Download gratuito

Beme è un'app davvero originale, ma sarà sufficiente questo a farla emergere fra i vari concorrenti? Il pubblico vorrà davvero rinunciare alla possibilità di "correggere" il proprio look in favore di una maggiore spontaneità? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti, mentre se volete provare Beme potete cliccare sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.