OnePlus 3 certificato in Cina: avrà il sistema di ricarica rapida di Oppo? (foto)

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
OnePlus 3 certificato in Cina: avrà il sistema di ricarica rapida di Oppo? (foto)

Diverse voci puntano al 18 maggio come giorno per la presentazione del tanto atteso OnePlus 3: nell'attesa che la data venga confermata ufficialmente, dalla Cina arriva una prima certificazione del dispositivo, che indica il supporto al sistema di ricarica rapida di Oppo, VOOC.

Purtroppo la certificazione ottenuta non è quella del TENAA, quindi non ci saranno caratteristiche tecniche o foto di quattro lati del dispositivo a corredare l'articolo, ma quella del 3C, che però svela le caratteristiche elettriche dello smartphone.

Stranamente, vista la probabile presenza di Snapdragon 820, OnePlus 3 non supporterebbe il sistema di ricarica rapida di Qualcomm, ovvero Quick Charge, ma quello di Oppo, società di provenienza di Pete Lau e principale investitore di OnePlus.

LEGGI ANCHE: OnePlus 3 potrebbe essere disponibile in due varianti

Lo smartphone permetterà la ricarica rapida a 5V di tensione e ben 4A di corrente, per un totale di 20W di potenza massima. La bassa tensione dovrebbe giovare alla vita della batteria, che con Quick Charge 3.0, a causa delle diverse tensioni (possono variare dai 9 ai 20 volt a seconda del dispositivo), sarebbe maggiormente stressata.

Tutte le domande su OnePlus 3 potrebbero trovare risposta fra esattamente due settimane: secondo voi meriterà l'acquisto?

Via: GizmoChina