App

Vi siete accorti che su YouTube c'è la riproduzione automatica del prossimo video?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Vi siete accorti che su YouTube c'è la riproduzione automatica del prossimo video?

Chiamatelo autoplay, chiamatela riproduzione automatica, fatto sta che nell'app di YouTube per Android c'è un pulsante che probabilmente avrete già visto nella versione desktop, e che trasformerà il servizio di Google in una sorta di TV non-stop, dove al termine di un video ne verrà avviato subito un altro, per non farvi mai smettere di guardare YouTube.

Il pulsante di cui parliamo è ben visibile su Android, subito sotto alle informazioni sul video e prima degli altri filmati a seguire. Di default è attivato, ma se non voleste un infinito loop su YouTube vi basterà premervi sopra e lo disattiverete senza problemi. Quando la riproduzione automatica è attivata, al termine del video ne verrà riprodotto automaticamente un altro consigliato, altrimenti il player si fermerà: a voi la scelta, anche su Android.

LEGGI ANCHE: Come attivare YouTube in material design su desktop

Se per caso ancora non doveste vedere questo pulsante, non preoccupatevi: comparirà automaticamente anche senza aggiornare l'app, ma dalle nostre prove in redazione sembra ben diffuso su smartphone diversi sia per produttore che per versione di Android, quindi crediamo che il rollout sia piuttosto ampio o al più questione di giorni.