Il Play Store Android ora mostra di quanti MB è l'aggiornamento che state per scaricare

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il Play Store Android ora mostra di quanti MB è l'aggiornamento che state per scaricare

Le app sul Play Store stanno diventando sempre più grandi, ma questo non significa che anche i loro rispettivi aggiornamenti lo siano. Se avete già un'app installata, in seguito ad un aggiornamento della stessa, ciò che scaricherete non sarà infatti l'intero apk, ma solo la differenza che serve ad aggiungere le ultime novità.

Per mettervi comunque al riparo da possibili download di eccessiva dimensione, il Play Store per Android indica adesso quant'è la precisa dimensione dell'aggiornamento disponibile, prima che lo scarichiate. È sufficiente espandere la scheda di informazioni dell'app, ed alla voce relativa alle dimensioni troverete ora indicata la stazza dell'aggiornamento, se appunto avete già l'app installata, e non quella dell'apk completo (come avveniva finora).

LEGGI ANCHE: Trovate app scontate con App Sales

La cosa ha in fondo un senso, e sarà utile soprattutto nei casi in cui vogliate essere sicuri di non consumare troppa banda.

In ogni caso, potrete probabilmente aspettare di essere sotto rete Wi-Fi prima di cliccare su "aggiorna tutto", quindi non siamo del tutto sicuri in quanti andranno a controllare la dimensione dell'aggiornamento incrementale, soprattutto di fronte a diversi update da fare. Ciò non toglie che sia un cambiamento più che dovuto, anche solo per ragioni di trasparenza.