Non sapete cosa cucinare? Chiedetelo a Yummly! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Non sapete cosa cucinare? Chiedetelo a Yummly! (foto)

Il successo delle molte trasmissioni televisive e dei portali web dedicati alla cucina ci hanno ormai convinto: i fornelli sono sicuramente la nuova passione di tutti gli italiani (e non solo). Se anche voi vi sentite coinvolti da questo amore per la cucina, quindi, non potete fare a meno di installare Yummly sul vostro smartphone.

Ricette per tutti i gusti

Yummly è un'applicazione gratuita all'interno della quale potrete trovare idee per piatti originali, complete di ricetta, adatti non solo a tutti i palati, ma in particolare al vostro: se contrassegnerete quelle che più vi incuriosiscono con uno "yum", infatti, l'app imparerà piano piano i vostri gusti, proponendovi per prime ricette che hanno più probabilità di piacervi.

LEGGI ANCHE: Tante idee per la cucina sana, grazie all’app Ricette Salutari

Le indicazioni presenti all'interno di Yummly, anche se soltanto in lingua inglese, sono esaustive sia nella spiegazione della preparazione, sia nell'elencare gli ingredienti che vi serviranno per preparare le ricette.

Per poter fare la spesa senza rischiare di dimenticarvi niente, poi, potrete sfruttare una lista della spesa integrata, nella quale inserire automaticamente tutto l'occorrente per le ricette da voi scelte.

Download gratuito

Yummly è disponibile gratuitamente sul Google Play Store: se vi aspetta la preparazione di una cena nella quale volete essere sicuri di non sfigurare, potete quindi installarla subito sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download gratuito che trovate a seguire.