App

Filmati d'autore a 360 gradi: ecco la realtà virtuale di Vrse (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Filmati d'autore a 360 gradi: ecco la realtà virtuale di Vrse (foto)

I filmati a 360 gradi sono sempre più frequenti su YouTube, che offre anche una sezione dedicata ad essi, ma come spesso accade, distinguere i contenuti di qualità non è facile come si potrebbe desiderare.

Se volete essere sicuri di poter avere a vostra disposizione molti cortometraggi d'autore, curati in ogni aspetto e pronti per il vostro Cardboard, però, potete scaricare sul vostro smartphone l'app gratuita Vrse.

Grandi firme per brevi filmati

All'interno di Vrse troverete infatti molti cortometraggi, documentari, video musicali o brevi film d'animazione realizzati per il Tribeca Film Festival, per il Sundance, o da grandi firme di produzione come il New York Times Magazine o il Saturday Night Live.

LEGGI ANCHE: Il nostro viaggio a 360° per Huawei P9

Questi filmati potranno portarvi in una escursione subacquea, nei quartieri di New York o all'interno delle musiche degli U2 o dei Muse, grazie anche all'utilizzo di tracce audio binaurali estremamente realistiche (per assaporare le quali, ovviamente, è necessario utilizzare un paio di cuffie).

Il tutto, "purtroppo", a scapito della leggerezza, poiché la qualità di questi filmati è garantita da download delle dimensioni di varie centinaia di MegaBytes.

Se non avete un Cardboard o un altro visore per la realtà virtuale, comunque, non dovete sentirvi esclusi da tanta bellezza: Vrse vi permetterà di guardare i filmati anche utilizzando l'intero schermo del vostro smartphone.

Download gratuito

Vrse è disponibile gratuitamente sul Google Play Store. Se volete posare gli occhi su mondi nuovi e altrimenti inaccessibili, senza neanche uscire da casa, potete quindi installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge che trovate a seguire.