App

L'app Google ora usa i Chrome Custom Tab (ed è incerta sul suo stesso nome) (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app Google ora usa i Chrome Custom Tab (ed è incerta sul suo stesso nome) (foto e download apk)

L'app Google per Android si è aggiornata alla versione 5.12 per supportare i Chrome Custom Tab, ovvero la possibilità di aprire link a contenuti web direttamente all'interno dell'app stessa, con delle pagine renderizzate tramite Chrome, dove quindi avrete disponibili all'occorrenza tutte le password ed i campi pre-compilati che avrete memorizzato nel browser omonimo. Detta in parole povere: per aprire un risultato di ricerca, da oggi non è più obbligatorio lasciare l'app di Google.

Trovate comunque nelle impostazioni dell'app, alla voce Accounts & privacy, una voce per abilitare o meno questa funzione, casomai preferiste aprire i link alla vecchia maniera, ovvero nel vostro browser preferito. Inoltre, quando evidenzierete del testo in un'app, dovrebbe anche apparire una voce per lanciare Now on Tap, ma questa cosa sembra non funzionare a tutti. Potete verificarlo scaricando direttamente l'ultima versione dell'app Google, casomai non l'aveste ancora ricevuta automaticamente.

LEGGI ANCHE: Google Calendar pensa alle vostre riunioni

Chiudiamo con una piccola curiosità: sembra che l'app sia stata rinominata “Google — made for mobile”, almeno per qualche tempo. Se andate però adesso sul Play Store, la vedrete indicata semplicemente con Google. A quanto pare nemmeno Google è così sicuro di chiamarsi Google.

Via: 9to5Google