Arriva oggi il major update di Nextbit Robin che lancia anche delle cuffie in collaborazione con AIAIAI

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arriva oggi il major update di Nextbit Robin che lancia anche delle cuffie in collaborazione con AIAIAI

Vi avevamo annunciato l'update in oggetto a fine marzo, ma c'è voluto quasi un mese perché Nextbit lo rilasciasse, ma in compenso l'attesa è valsa a qualcosa. A partire da oggi inizierà infatti il rollout di Android 6.0.1 Marshmallow per Nextbit Robin, con le patch di sicurezza di aprile, ma le novità non finiscono qui.

L'aggiornamento promette infatti maggiore autonomiamigliori performance, oltre ad un'app per la fotocamera completamente rinnovata ed ora molto più veloce ed in grado di scatti di qualità superiore. Inoltre c'è stata particolare attenzione anche all'esperienza audio, in modo che ora il Robin riproduca audio più pulito, sia tramite lo speaker che via cuffie.

LEGGI ANCHE: DxOMark sulla fotocamera del Nextbit Robin

A questo proposito, in collaborazione con AIAIAI, Nextbit ha lanciato anche un paio di cuffie di alta qualità, personalizzate con i colori del Robin.

Le trovate in vendita direttamente sul suo store a 225$, e per celebrare la rinnovata qualità audio dello smartphone, Nextbit lancia anche una serie di suonerie d'autore. Al momento ce ne sono disponibili solo due, scaricabili gratuitamente dal blog ufficiale dell'azienda, ma altre arriveranno nel prossimo futuro.

Aggiornamento: se l'OTA non fosse ancora arrivata e non voleste aspettare, Nextbit ha reso disponibili le factory image dell'aggiornamento in oggetto affinché possiate aggiornare manualmente.

Fonte: Nextbit