Marshamallow per ZUK Z1 è in forte ritardo, ma forse ve ne eravate già accorti

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Marshamallow per ZUK Z1 è in forte ritardo, ma forse ve ne eravate già accorti

L'aggiornamento a Marshmallow doveva arrivare su ZUK Z1 entro fine il mese scorso, o almeno così aveva detto l'azienda, ma finora non ci sono state novità. Gli utenti si sono pertanto lamentati, e la risposta data qualche giorno fa a mezzo social network dal distributore ufficiale di ZUK per l'Europa, è stata quantomai polemica.

We apologize about the update 6.0 Marshmallow, Cyanogen acts like amateurs on this update... We'll keep you up to date but the better solution currently is to install CyanogenMod or ZenUI to get Android 6.0 Marshmallow...

Ci scusiamo per il ritardo nell'aggiornamento a Marshmallow, quelli di Cyanogen si stanno comportando come dilettanti in merito... Vi terremo informati ma la migliore soluzione al momento è installare la CyanogenMod o la ZenUI per avere Android 6.0 Marshmallow...

A di là dell'opportunità o meno di una simile dichiarazione, il ritardo è evidentemente, ma il consiglio dato è quantomai "ironico", sempre che lo si possa chiamare tale.

Anzitutto non ha molto senso consigliare di installare una custom ROM, e secondariamente abbiamo anche un riferimento alla ZenUI di ASUS che sinceramente non abbiamo capito.

Anche mettendo da parte quelle che sembrano solo le dichiarazioni di un addetto ai social un po' troppo zelante, resta il fatto che la lentezza degli aggiornamenti non ha certo giovato alla popolarità di ZUK Z1. Speriamo solo che il suo successore abbia un destino migliore, ma per ora non sappiamo nemmeno quale firmware monterà la versione internazionale, anche se forse non è bene sperare in Cyanogen OS.