È #bendgate anche per Xiaomi Mi5! (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
È #bendgate anche per Xiaomi Mi5! (video)

Xiaomi Mi5 viene sottoposto ai consueti test di resistenza che ormai vi riproponiamo un po' per tutti i top di gamma: scratch test, fire test e bend test in particolare.

Il top di gamma di Xiaomi si comporta benissimo inizialmente, ed il suo vetro di dimostra resistente ai graffi al pari degli altri top di gamma. Inoltre Xiaomi ha avuto l'accortezza di utilizzare sempre lo stesso materiale per ricoprire la fotocamera posteriore ed il sensore di impronte, che quindi risultano altrettanto poco propensi ai graffi. Pollice su anche per la cornice, realizzata in metallo, che non ha rivestimenti particolari al di sopra e che si graffia come quella di Galaxy S7 e di altri smartphone metallici.

LEGGI ANCHE: Bendgate per Nexus 6P (video)

Rimanendo in tema della scocca però, c'è un problema: questa si piega. Non durante il normale uso ovviamente, ma il bend test fallisce in modo catastrofico, con lo Xiaomi Mi5 che è in pratica spezzato in due.

Solo pochi smartphone prima di lui si sono comportati così male, a testimonianza di come si faccia presto a parlare di qualità costruttiva, con vetro e metallo che lo accomunano ad altri top di gamma (vedi appunto quello di Samsung), ma poi questo non significa che la resistenza finale sia la medesima. A voi il video e se ne aveste uno, fate attenzione al vostro Mi5.