App

Giphy ha finalmente un'app ufficiale completa! (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Giphy ha finalmente un'app ufficiale completa! (foto)

Gli irriducibili delle GIF, che hanno sempre desiderato poter inviare immagini animate comodamente dal proprio smartphone, possono finalmente gioire: Giphy, il famosissimo sito web, ha infatti adesso una propria applicazione ufficiale.

I più attenti avranno in realtà notato che si tratta di un corposo aggiornamento di Giphy for Messenger, app che pur permettendo la ricerca delle GIF su tutto il database del sito, soffriva una pesante quanto assurda limitazione: essa permetteva infatti di condividerle soltanto utilizzando l'app di messaggistica di Facebook.

LEGGI ANCHE: Giphy arriva su smartphone, con l’app GIF Pager

Il funzionamento di Giphy è semplice come potete immaginare: l'app vi proporrà infatti di cercare l'immagine che volete, oppure di sfogliare tutto il catalogo visualizzando quelle più di tendenza, le reazioni, emozioni, meme, e così via.

Una volta trovata l'immagine di vostro gradimento, sarà possibile condividerla rapidamente utilizzando una qualunque delle app installate sul nostro smartphone (per le app che non hanno il supporto alle GIF, come Whatsapp, sarà inviato il link all'immagine), oppure pubblicarla su Facebook, Twitter, Instagram o altri social network.

Download gratuito

Giphy è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete installarla cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.