Sony rilascia Android N developer preview per Xperia Z3. Sì, avete capito bene!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Sony rilascia Android N developer preview per Xperia Z3. Sì, avete capito bene!

A quanto pare era tutto vero: la developer preview di Android N non sarà appannaggio dei soli Nexus, ma anche di alcuni dispositivi selezionati, di partner altrettanto selezionati, e Sony è a quanto pare in prima linea. Da oggi è infatti possibile installare Android N su Xperia Z3, e chiariamo che parliamo dello stesso Android N che già abbiamo visto sui Nexus, senza alcuna personalizzazione da parte di Sony.

Sono due le varianti di Xperia Z3 che potranno installare la preview di Android N: D6603 e D6653. Avrete bisogno anche di un cavo USB e del software per PC Xperia Companion versione 1.1.24 o superiore (lo potete scaricare da qui). Tenete premuto il pulsante ALT sul PC e premete su poi su Software repair, seguendo poi le istruzioni a schermo. Vi verrà richiesto di scollegare e spegnere lo smartphone, e poi di ricollegarlo tenendo premuto il pulsante volume giù per avviare l'installazione di Android N.

Potrete ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica, con il firmware ufficiale Sony, collegando in qualsiasi momento lo smartphone a Xperia Companion e seguendo sempre le istruzioni di Software repair.

LEGGI ANCHE: Android N dev preview 2, la nostra prova (foto e video)

Complimenti a Sony per essere stata la prima ad abbracciare questa nuova metodologia, che mette a disposizione di un sempre maggior numero di sviluppatori ed utenti interessati la possibilità di provare l'ultima versione di Android, ancora in via di sviluppo. A questo punto viene solo da chiedersi: chi sarà il prossimo?