App

L'ultima versione del Play Store porta la nuova icona e novità nella sezione Account

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'ultima versione del Play Store porta la nuova icona e novità nella sezione Account

Come osservavamo ieri, l'icona del Play Store Android si è aggiornata in questi giorni con la nuova versione presentata da Google poco tempo fa, ma non è questa la sola novità.

Il Play Store 6.4.12.C (e successivi) rinnova anche la sezione Account, raggiungibile tramite il menu laterale, con una grafica più moderna ed in linea con il resto dell'app. Avremo la possibilità di rivedere i metodi di pagamento, gli abbonamenti (es. Play Musica), le offerte, e la cronologia degli ordini (non solo app e giochi, ma anche musica, film, libri, ecc.), in modo da tenere facilmente traccia di tutti i nostri acquisti.

LEGGI ANCHEPlay Store ed App Store a confronto: meno download equivalgono ad un maggiore guadagno

Inoltre, se già non lo aveste fatto, vi segnaliamo che è possibile abilitare l'autenticazione tramite impronta digitale per gli acquisti su Google Play, nelle impostazioni dell'app stessa; a patto ovviamente che abbiamo uno smartphone con lettore opportuno.

Se non aveste ancora ricevuto automaticamente queste novità, potete scaricare manualmente il Play Store per sostituirlo a quello presente sul vostro dispositivo.