App

Con Forecaster, il meteo si fa minimale e dettagliato (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Con Forecaster, il meteo si fa minimale e dettagliato (foto)

Avete mai desiderato un'applicazione per le previsioni meteorologiche che, pur senza tralasciare alcun dettaglio importante, vi permettesse di avere con un solo sguardo tutte le informazioni necessarie per conoscere il meteo della settimana?

La risposta ai vostri desideri è Forecaster, un'app gratuita caratterizzata da dati specifici e look dall'aspetto minimale.

Previsioni davvero immediate

All'interno di Forecaster, le cui informazioni provengono da forecast.io, ogni giorno sarà infatti rappresentato da una linea, colorata nelle sue parti di giallo, celeste o grigio a seconda che il tempo previsto sia soleggiato, piovoso o nuvoloso: questo consente così di avere, in una sola schermata, uno sguardo complessivo al meteo dell'intera settimana.

LEGGI ANCHE: L’app per il Meteo di Sony esce dalla beta ed approda sul Play Store

Premendo su uno dei giorni potrete poi accedere a informazioni più dettagliate, e visualizzare il grafico delle temperature, previsioni specifiche per ogni ora del giorno e informazioni sulla velocità del vento.

Download gratuito

Forecaster è disponibile gratuitamente sul Play Store, supportata da un piccolo banner pubblicitario al suo interno (che potrete comunque rimuovere dalle impostazioni), e offre anche un comodo widget per la home.

Se vorrete supportare gli sviluppatori, tuttavia, potrete effettuare una donazione sotto forma di acquisto in-app, oppure acquistare la versione Pro al prezzo di 0,99 €.