Ci sarebbero stati oltre 11,1 miliardi di download dal Play Store negli ultimi tre mesi

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ci sarebbero stati oltre 11,1 miliardi di download dal Play Store negli ultimi tre mesi

Secondo un report redatto da Sensor Tower, ci sono stati 11,1 miliardi di download di app dal Google Play Store nel primo trimestre del 2016, con un aumento del 6,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; il tutto a fronte di circa 2 miliardi di contenuti disponibili, tra applicazioni e giochi.

In cima alla classifica troviamo app di messaggistica/social, in particolare il trittico di proprietà di Mr. Zuckerberg: Facebook, Facebook Messenger e WhatsApp. Nel complesso comunque i giochi tirano moltissimo, con oltre il 400% di download in più rispetto, ad esempio, alla categoria Strumenti, e tutto ciò considerando che la categoria dei giochi è cresciuta solo dell'1% rispetto al Q1 2015 (applausi per Clash Royale che è andato benissimo). Fa molto meglio la sezione Fotografia, con un netto +20% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

LEGGI ANCHE: Provate l'ultima versione di Google Calendar con gli obiettivi!

Chiariamo nuovamente che non si tratta di dati ufficiali di Google, ma solo di stime, ma se da una parte i valori finali saranno facilmente diversi, non ci aspettiamo che le percentuali possano differire in maniera abissale

Via: Phandroid
Fonte: Sensor Tower