Camfrog vuole far tornare di moda le chat room offrendo anche i video (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Camfrog vuole far tornare di moda le chat room offrendo anche i video (foto e video)

Le moltissime app di messaggistica istantanea hanno reso davvero semplice comunicare con i propri conoscenti, ma coloro che hanno conosciuto le chat room basate su IRC, e volessero continuare a discutere con gruppi di persone completamente sconosciute riguardo ai più disparati argomenti, probabilmente sentiranno la mancanza di una vera alternativa.

Una delle possibilità esistenti, per chiunque sia interessato ad andare oltre alla semplice chat aggiungendo anche video e audio, può essere Camfrog, un'applicazione gratuita che offre migliaia di chat room video.

Come effettuare chat video con Camfrog

Il funzionamento di Camfrog è molto semplice: aprite l'app e scegliete una stanza nella quale entrare. Da quel momento, potrete iniziare a parlare, a scrivere messaggi, e anche a vedere i volti degli altri partecipanti.

LEGGI ANCHE: Divertitevi ad animare emoji nei filmati con Snapchat

Come spesso accade alle app di questo tipo, uno dei principali difetti di Camfrog è la presenza di molte stanze caotiche, nelle quali la presenza di molti utenti rende completamente impossibile la conversazione.

Trovare una stanza di vostro gradimento, quindi, potrebbe purtroppo richiedere più tempo di quanto sperate.

È comunque doveroso evidenziare come Camfrog offra anche la possibilità di creare stanze private per parlare con i propri amici, anche se dubitiamo che quest'app sarà la vostra prima scelta per effettuare una tradizionale chiamata video.

Download gratuito

Camfrog è disponibile gratuitamente per Android, iOS, Mac e PC, con al suo interno però numerose limitazioni (e presenza di pubblicità) che possono essere rimosse attraverso la sottoscrizione di abbonamenti (non proprio economici) sotto forma di acquisti in-app.

Se volete provare quest'app e scoprire quanto è forte la vostra voglia di partecipare a chat video con degli sconosciuti, però, potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.