App

Shazam permette finalmente la sincronizzazione delle tracce fra diversi dispositivi

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Shazam permette finalmente la sincronizzazione delle tracce fra diversi dispositivi

Forse in pochi vi avranno prestato attenzione, ma fino all'aggiornamento rilasciato pochi giorni fa, Shazam non permetteva di sincronizzare le tracce "shazammate" sul proprio account: sarebbe bastato un reset del dispositivo per perderle tutte.

Finora, infatti, la registrazione al servizio tramite account serviva solo per memorizzare gli artisti seguiti. Adesso Shazam permetterà finalmente di sincronizzare le tracce anche fra più dispositivi: potrete taggare una canzone tramite smartphne e ritrovarvela in elenco sul tablet, o sul PC.

Ora puoi tenere i tuoi Shazam al sicuro e aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Con l'accesso verranno salvati sul tuo account, dove saranno conservati. Hai un nuovo telefono? Accedi subito! Ripristineremo tutti i tuoi Shazam passati.

LEGGI ANCHE: Shazam si integra con Google Play Music

Un'altra piccola novità riguarda invece la cancellazione delle tracce: tramite un tap prolungato, sarà possibile attivare la modalità di selezione multipla, decisamente più comoda rispetto al cancellare le canzoni ad una ad una.

A seguire, il badge per il download dal Play Store.