App

Samsung annuncia ufficialmente Good Lock, e conferma che non è disponibile in Italia (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung annuncia ufficialmente Good Lock, e conferma che non è disponibile in Italia (foto)

Good Lock è un'originale app Samsung compatibile con gli ultimi top di gamma dell'azienda (Galaxy S7, Galaxy S7 edge, Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 Active e Galaxy Note5) che in pratica va a sostituire il lock screen e parte dell'interfaccia di sistema, con una grafica che in qualche modo richiama Android stock, ed in parte ha comunque qualche personalizzazione del produttore.

Samsung evidenzia il fatto di poter mettere tante scorciatoie alle app nel blocco schermo, e di potervi inserire anche tutti i widget che volete, con uno spazio dedicato. In pratica avrete molto meno bisogno di sbloccare lo smartphone rispetto a prima, ma anche qualora lo faceste, troverete un rinnovato pannello delle notifiche, con tanto di scheda per quelle da conservare, e quick setting che richiamano quelli dei Nexus. Inoltre, tramite le routine, potrete impostare uno schema di colori diverso, anche a seconda dell'ora del giorno, in modo da personalizzare ulteriormente il vostro smartphone.

LEGGI ANCHEGalaxy Note 6 sarà forse così

Nelle nostre prove Good Lock si è comportata bene in linea di principio, ma è risultata afflitta da alcuni bug molto fastidiosi, tra cui uno che causa addirittura la disinstallazione automatica dell'app. Samsung ha inoltre confermato che Good Lock è disponibile solo negli USA, nel Regno Unito, in Canada, Australia, Singapore e Corea, ma se voleste darle una chance potete scaricare da qui l'ultimo apk.

Fonte: Samsung