Android N ha reso più belli i menu pop-up, e più povera la schermata della batteria (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android N ha reso più belli i menu pop-up, e più povera la schermata della batteria (foto)

Android N dev preview 2 ha cambiato lievemente le carte in tavola per quanto riguarda certi menu pop-up che compaiono alla pressione prolungata su alcuni elementi. In precedenza questi menu erano centrati su schermo, mentre l'app sullo sfondo veniva resa meno evidente da un overlay grigio; adesso, nella seconda developer preview di Android N, questi menu non solo sono stati resi più piccoli, ma possono anche essere colorati e decentrati (questo fatto della posizione diversa era in verità presente anche nella dev preview 1).

Un'immagine vale più di mille parole, e dando uno sguardo alla galleria a fine articolo capirete subito di cosa stiamo parlando. Sembrano comunque esserci ancora dei punti precisi di comparsa per questi pop-up, e non una libertà completa, ma di certo la nuova grafica è più moderna e chiara della precedente.

LEGGI ANCHE: Android N dev preview 2: la nostra prova (foto e video)

Altra sottile differenza: nella dev preview 2 sono scomparse le informazioni sul consumo di batteria delle app, mostrate solitamente al di sotto del relativo grafico. Nulla di grave, perché si tratta solo di un bug e queste informazioni torneranno nella prossima release della developer preview di Android N.