La realtà virtuale fa capolino in Android N dev preview 2 (foto)

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
La realtà virtuale fa capolino in Android N dev preview 2 (foto)

Android N dev preview 2 è realtà. Le novità introdotte nella più recente preview per sviluppatori di Android N sono tante e molto interessanti e, nell'attesa della futura release, ulteriori novità sul nuovo sistema operativo mobile vengono allo scoperto.

Infatti, raggiungendo il percorso Impostazioni>App>Configura applicazioni (icona ingranaggio in alto a destra)>Accesso speciale si trova ora la finestra Servizi di supporto VR, che dovrebbe funzionare in maniera simile alla già presente finestra Accesso alle notifiche, e dove forse sarà possibile gestire applicazioni per quando si entra in modalità realtà virtuale. Inoltre, scavando nel codice, si trovano ulteriori riferimenti a tale novità, in particolare quello che sembrerebbe una sorta di permesso.

[app name] will be able to run when you are using applications in virtual reality mode

LEGGI ANCHEAndroid N dev preview 2 aggiunge un livello di priorità alle notifiche

Nel framework è poi presente un nuovo flag denominato config_sustainedPerformanceModeSupported, il quale rimanda ad un comportamento più maturo del SoC in modalità realtà virtuale, forse per ridurre surriscaldamenti e per ottenere performance migliori. Quali sono le intenzioni di Google in merito? Solo il tempo, e magari la prossima dev preview, potrà rispondere a questo quesito.

Fonte: Arstechnica
Mostra i commenti