App

Dai creatori di Fenix arriva Quote, un lettore di feed RSS moderno ed elegante (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Dai creatori di Fenix arriva Quote, un lettore di feed RSS moderno ed elegante (foto)

I più accaniti utilizzatori di Twitter, cercando un'app alternativa al client ufficiale, si saranno probabilmente imbattuti in Fenix, un client capace di unire ricchezza di funzioni, usabilità e aspetto minimale. Se tutto questo vi ha convinto, e cercate lo stesso per leggere i vostri feed RSS, gli stessi sviluppatori vi offrono adesso il reader gratuito Quote.

Non fatevi mancare niente

Quote non vi farà infatti mancare niente, neanche la vostra collezione di feed già esistente: grazie alla compatibilità con Feedly e Inoreader dovrete infatti soltanto effettuare il login per recuperare la lista già organizzata di tutti i vostri siti web preferiti.

LEGGI ANCHE: Flym, un lettore di feed RSS semplice, Material ed open source

Il pregio principale dell'app, però, è sicuramente l'interfaccia, capace di offrire eleganza e facilità d'uso, entrambe garantite dalla presenza di utili gestures ed icone minimali, dei temi scuro e chiaro per adattarsi a ogni situazione, e di una modalità di leggibilità.

Non manca, ovviamente, la possibilità di salvare gli articoli in locale per leggerli successivamente in modalità offline.

Download gratuito

Quote è offerto gratuitamente, supportato dai banner pubblicitari al suo interno. I lettori più appassionati potranno però acquistare, al prezzo di 2,43 €, la versione Pro, e guadagnare così il supporto al multiaccount, la rimozione della pubblicità e alcuni temi addizionali.