App

HTC aggiungerà il supporto ad AirPlay anche ai precedenti modelli della serie One

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
HTC aggiungerà il supporto ad AirPlay anche ai precedenti modelli della serie One

HTC 10 è un dispositivo ricco di funzionalità, e fra queste ce n'è una che davvero in pochi si sarebbero potuti aspettare: il supporto alla riproduzione dei contenuti audio su dispositivi compatibili con lo standard AirPlay di Apple. Tale funzionalità però potrebbe restare esclusiva dell'ultimo HTC ancora per poco, visto che la società taiwanese ha intenzione di portarla anche sui precedenti modelli della serie One.

One M9, One M8 e One (M7) verranno resi compatibili con lo standard AirPlay non tramite un aggiornamento di sistema, bensì tramite l'aggiornamento dell'app Connect di HTC, già da diverso tempo presente su Play Store.

LEGGI ANCHE: HTC fa già marcia indietro: -50€ sul prezzo in Italia di HTC 10

La mossa della società taiwanese punta dunque a conquistare le simpatie degli utenti Apple che hanno già investito in un determinato ecosistema e che proprio per questo hanno difficoltà a passare ad un dispositivo che non sia iPhone o iPad .

HTC non ha comunicato le tempistiche, ma immaginiamo che non dovremo attendere troppo prima di vedere aggiornata Connect: non mancheremo di informarvi non appena accadrà.