LG G5 vs Samsung Galaxy S7, il nostro confronto fotografico

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
LG G5 vs Samsung Galaxy S7, il nostro confronto fotografico

Confronto fotografico LG G5 Samsung Galaxy S7 - LG e Samsung sono le due aziende che più hanno puntato sul comparto fotografico nelle ultime generazioni dei loro smartphone top di gamma. O comunque sono quelle che meglio sono riuscite nell'intento. Adesso che LG G5 e Samsung Galaxy S7 sono entrambi in commercio eccoci a proporre il nostro confronto fotografico fra i due smartphone Android.

A seguire troverete una rapida galleria fotografica di scatti realizzati da entrambi gli smartphone in modalità automatica e alla risoluzione massima, 16 megapixel in 16:9 per LG G5 e 12 megapixel in 4:3 per Samsung Galaxy S7. Negli scatti realizzati di giorno o comunque con una buona luce è difficile spesso scegliere un vincitore. Le differenze iniziano a notarsi però con meno luce dove Samsung Galaxy S7 riesce a catturare un enorme quantità di luce (battendo quindi anche G5), ma lo smartphone di LG dalla sua parte offre un sensore di spettro di colore che permette di avere colori più fedeli anche in queste condizioni e rendendo le foto nel complesso più scure ma più realistiche.

Entrambi sono dotati di stabilizzatore ottico dell'immagine.

LEGGI ANCHE: Recensione LG G5

Si tratta secondo noi di un confronto che mette in luce differenze ci concezione che sono ormai la chiave di queste fotocamere: chi preferisce una sola fotocamera molto luminosa e che preferisce utilizzarne due, anche se ai fini di questo confronto non apporta nessun vantaggio a favore di G5 (visto che le foto sono state realizzate con la fotocamera a risoluzione superiore).

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questa prova "punta e scatta" in automatico fra Samsugn Galaxy S7 e LG G5.

 Confronto fotografico LG G5 Samsung Galaxy S7