Le foto in movimento di Galaxy S7 ed S7 edge potranno essere correttamente condivise

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Le foto in movimento di Galaxy S7 ed S7 edge potranno essere correttamente condivise

Foto in movimento è la risposta di Samsung alle live photo di Apple, ovvero delle brevi clip registrate automaticamente, che mostrano ciò che è successo poco prima e poco dopo lo scatto di una foto. Finora non c'era un modo opportuno di condividerle, perché andando sulla foto relativa potevamo al massimo condividere quest'ultima, ma non appunto questi brevi filmati, che erano in qualche modo irraggiungibili.

Le cose cambiano dopo l'ultimo aggiornamento di Galaxy S7 ed S7 edge, che da qualche giorno sta diffondendosi almeno in India (ancora non abbiamo segnalazioni per l'Italia) e che porta un pratico e nativo sistema di condivisione per le foto in movimento.

In pratica dovrete fare esattamente come sempre: andare in galleria, scegliere una foto e premere sul pulsante di condivisione. Se la foto in questione fosse animata, vi verrà chiesto se volete condividere la foto vera e propria o il video ad essa associato, come mostra l'immagine qui sotto; a quel punto potrete condividere la foto o il video con le app che preferite.

LEGGI ANCHELG G5 vs Galaxy S7 confronto fotografico

Aggiornamento molto interessante, non solo per questo motivo, che però stenta ancora ad arrivare da noi: speriamo non ci voglia molto e se doveste accorgervi del suo arrivo prima di noi, segnalatecelo tramite l'apposito form sul sito.

Via: SamMobile