Camping Pokémon disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Camping Pokémon disponibile gratuitamente per Android (foto e video)

Con quasi due anni di ritardo rispetto alla controparte dedicata a iOS, Camping Pokémon sbarca ufficialmente sul Play Store di Google, segno di una rinnovata attenzione di The Pokémon Company (e Nintendo) nei confronti del robottino verde.

Il lancio di Camping Pokémon segue a ruota quello della beta del gioco di carte collezionabili dei Pokémon. Ma cosa ha da offrire Camping Pokémon all'utenza e, in special modo, agli appassionati dei piccoli mostriciattoli di Satoshi Tajiri?

LEGGI ANCHE: Cabina fotografica Pokémon è, in pratica, una cabina fotografica virtuale dei Pokémon

Senza troppi giri di parole vi diciamo sin da subito che Camping Pokémon è un gioco indirizzato prevalentemente ad un pubblico giovane. Ci troveremo ad esplorare un'isola tridimensionale "piena" di attività Pokémon per introdurre appunto i più piccoli alle ambientazioni e alle meccaniche che si nascondono dietro alla carriera di allenatore.

Sei i mini giochi da affrontare, utili anche  a raccogliere medagliette e adesivi per decorare le vostre fotografie.

Il download di Camping Pokémon è completamente gratuito: non ci sono acquisti in-app né annunci pubblicitari. Di fatto il gioco in sé è appunto un modo per far conoscere il marchio Pokémon. A seguire badge per il download, screenshot e trailer ufficiale. Buon divertimento!