Smart Office 2, una suite da ufficio per smartphone chiara, semplice e gratuita (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Smart Office 2, una suite da ufficio per smartphone chiara, semplice e gratuita (foto)

Siamo sempre più abituati a considerare gli smartphone e i tablet come degli strumenti di lavoro, e proprio per questo è sempre più facile avere bisogno, all'interno di essi, di una efficace suite da ufficio per leggere e modificare i propri documenti.

Nonostante le alternative non manchino, se ancora non avete trovato quella che fa per voi potete provare Smart Office 2, un'applicazione che offre moltissime funzioni in un'interfaccia che punta ad ottimizzare al meglio lo spazio presente sullo schermo.

Documenti davvero comodi

L'utilizzo dei normali documenti su uno smartphone, infatti, è spesso difficoltoso proprio a causa delle ridotte dimensioni dello schermo: proprio per questo, gli sviluppatori di Smart Office hanno puntato sull'utilizzo di chiari pulsanti, che portano poi all'apertura di menu secondari dai quali è possibile, a seconda del caso, controllare la formattazione del testo, inserire immagini o grafici, visualizzare in uno sguardo d'insieme le diapositive di una presentazione o molto altro.

LEGGI ANCHE: Microsoft aggiorna OneDrive, mentre Google rilancia con Documenti e Presentazioni

Smart Office 2 offre compatibilità con tutti i formati di Microsoft Office, include dei modelli per i tipi di documenti più comuni, e permette sia di visualizzare i files memorizzati sullo smartphone, sia di accedere a Google Drive, Box o Dropbox: grazie a questa app, quindi, potrete davvero essere sicuri che, ovunque vi troviate, i vostri documenti più importanti saranno sempre comodamente a disposizione.

Download gratuito

Smart Office 2 è disponibile gratuitamente sul Play Store: potete scaricarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.