Play Giochi 3.7 dovrebbe aver abilitato Gamer ID e login automatico per tutti (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Play Giochi 3.7 dovrebbe aver abilitato Gamer ID e login automatico per tutti (foto e download apk)

Gamer ID e login automatico sono due novità di Google Play Games annunciate ormai da un po' di tempo. Il primo consiste in un nickname univoco che identifichi ciascun giocatore sulla piattaforma di ranking di Google; il secondo è ancor più auto-esplicativo, e consiste nel login automatico con detto Gamer ID, senza dover ogni volta confermare la cosa, come succedeva in precedenza. Unico problema: ancora non tutti gli utenti sembravano averli ricevuti.

Ciò dovrebbe cambiare con la versione 3.7 di Play Games, che dovrebbe aver abilitato tali funzioni per tutti i giocatori. Usiamo ancora il condizionale perché, nonostante quanto riportato da AndroidPolice, il login automatico non ci sembra ancora funzionare per tutti. In compenso, Google Play Giochi 3.7 porta con sé la nuova icona, che da poco Google ha rinnovato in tutti i suoi servizi.

LEGGI ANCHEChi gioca su Console non disdegna i giochi mobili

Diteci anche voi se aveste quindi ID giocatore ed accesso automatico ai giochi; li potete verificare entrambi dal navigation drawer dell'app: il primo cliccando sul vostro avatar in alto, il secondo andando nelle impostazioni dell'app, come mostrato dagli screenshot qui sotto.

Ah già, non dimenticare prima di aggiornare la vostra app a Play Giochi 3.7.