App

HTC Boost+ arriva sul Play Store e promette di velocizzare il vostro smartphone (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
HTC Boost+ arriva sul Play Store e promette di velocizzare il vostro smartphone (foto)

Soltanto pochi giorni fa abbiamo parlato di HTC Boost+, un'app realizzata da HTC per la gestione della RAM e della memoria interna dei dispositivi: se siete rimasti stupiti da questa notizia almeno quanto noi, probabilmente sarete almeno incuriositi dal suo rilascio sul Play Store, avvenuto nella giornata di oggi.

L'applicazione, che risulta compatibile soltanto con il nuovissimo HTC 10, promette di velocizzare il dispositivo, ottimizzare la gestione della RAM, liberare spazio in memoria e aumentare l'autonomia. Non vi basta? Non c'è problema, al suo interno troverete anche la possibilità di bloccare con un pattern le applicazioni che contengono dati privati.

Ma funziona davvero?

Il funzionamento di HTC Boost+, purtroppo, non sembra differire molto dalle varie alternative che già è possibile reperire sul Play Store: l'ottimizzazione del dispositivo si traduce infatti esclusivamente nella liberazione della memoria RAM (operazione che potrebbe perfino peggiorare le prestazioni, costringendo il sistema a riaprire le app da zero) e nella cancellazione della cache delle varie applicazioni.

LEGGI ANCHE: Amanti delle soluzioni “1-tap” per ottimizzare lo smartphone? Provate Power Clean!

Gli unici spunti positivi sembrano provenire dalla funzionalità di cancellazione di elementi indesiderati, che analizzerà la memoria del vostro smartphone alla ricerca di file APK inutilizzati, file temporanei e file collegati alle pubblicità, permettendovi di eliminare una o più di queste componenti per liberare memoria sul vostro dispositivo.

Peccato anche per la funzionalità di protezione delle app che, oltre a non supportare lo sblocco tramite impronta digitale su tutti i dispositivi dotati del lettore biometrico, presenta uno spazio pubblicitario nella schermata di accesso: una scelta che non ci saremmo aspettati da un produttore come HTC.

Download APK

Come già detto, il rilascio di Boost+ per tutti i dispositivi non è ancora stato effettuato, ma se volete provarla fin da subito potete provare a scaricare l'APK (compatibile con gli smartphone con Android 5.0 o superiori) cliccando sul link che trovate a seguire.

Download di HTC Boost+